A meno di due mesi dall’inizio dei campionati Italiani Assoluti, Palermo è pronta ad accogliere concretamente la scherma in città.

La marcia di avvicinamento verso la manifestazione tricolore, infatti, prosegue spedita e sabato 20 aprile si registrerà il primo evento a stretto contatto con la cittadinanza: il Comitato organizzatore sarà presente al Teatro Massimo, in Piazza Verdi, per promuovere i campionati italiani assoluti che si terranno nel capoluogo siciliano nei giorni 6-9 giugno 2019.

“Palermo in Pedana” è il primo degli eventi live-show programmati dal Comitato Organizzatore in vista degli Assoluti. Ne seguiranno molti altri, che verranno presto resi noti.

Sabato 20 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, sarà possibile dunque effettuare delle vere e proprie pratiche di scherma: chiunque vorrà cimentarsi con sciabola, fioretto e spada potrà farlo grazie alla presenza di personale qualificato che illustrerà nel dettaglio come si sta in pedana. Sei ore circa di animazione e sport, in una delle location più amate della città dai palermitani e non solo. Per i cittadini ci sarà quindi la possibilità di sperimentare affondi e parate, all’ombra del Teatro Massimo.

Il fascino della scherma, pratica solenne e alla portata di tutti, approda a Palermo: la città è pronta per aprire le porte a questo meraviglioso sport.